Home » evidenza » Fabrizio Luglio – SONDAinONDA

Fabrizio Luglio – SONDAinONDA

Fabrizio Luglio nasce a Torino, città in cui si forma musicalmente: tra il 1988 e il 1993 studia chitarra jazz e inizia ad esercitarsi sulla composizione di testi e musica originali. Nel 1994, come compositore e chitarrista, collabora al progetto Noesis: 20 musicisti dell’area torinese uniti nella realizzazione di 25 brani inediti prodotti da Edimedia Edizioni srl e, per un breve periodo, eseguiti sui circuiti nazionali.

Nel 1995 fonda il gruppo rock-progressive Incommunicado, di cui è voce solista e chitarra ritmica, oltre che compositore di testi e musiche, e con cui pubblicherà tre album (“Fiction”, “L’alba del viaggio” e “Musica per gerani”) tra il 1998 e il 2011. Nel 2003 Fabrizio si trasferisce a Bologna e inizia la sua attività di bassista e cantante prima con i Casababylon e poi con gli Stati Febbrili.

A metà 2013 inizia la registrazione del suo primo album solista, contenente alcuni brani rivisitati e nuove composizioni in collaborazione con l’associazione musicale RealSound di Bologna e con il musicista e arrangiatore Marco Anderlini.

Il 16 dicembre 2015 viene pubblicato sulla rete il videoclip del brano “Il Viaggio Più Lungo”, per la regia di Oscar Serio.

A metà febbraio esce il nuovo disco “Senza Disturbare“. A fine intervista un’anteprima acustica in esclusiva della canzone che da il titolo all’album


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *